Vai al contenuto

Perdere peso con la dieta dei cereali

Colazione yogurt cereali uova frutta

Ricchi di fibre e di nutrienti, la dieta dei cereali è perfetta per perdere peso e bruciare i gassi! Ecco come…

I cereali fanno parte degli alimenti da inserire nella propria alimentazione quotidiana e, difatti, lo affermano anche le regole della dieta mediterranea. Vengono consumati maggiormente durante l’estate, quando le temperature sono alte e in cucina ci si sbizzarrisce con piatti freddi e da consumare fuori casa. Sono ricchi di nutrienti a partire dalle fibre fino ad arrivare ai sali minerali. Sono un vero toccasana per il corpo e l’organismo, eliminano i grassi e permettono anche di perdere peso. Ecco come funziona la dieta dei cereali!

Dieta dei cereali, come funziona

Colazione yogurt cereali uova frutta
Colazione cereali

I cereali, consumati durante tutto l’arco dell’anno, possono essere utilizzati per preparare piatti freddi e caldi: dei cereali fanno parte il grano saraceno, il mais, l’avena, la soia, il riso, il farro, il miglio e l’orzo. Sono ottimi per la salute, poiché donano numerosi benefici all’organismo: rafforzano la flora intestinale, controllano la glicemia, proteggono la tiroide, sgonfiano, proteggono l’apparato intestinale, aiutano la crescita,, disintossicano e aiutano ad eliminare i grassi.

Si tratta di una dieta sana ed equilibrata, ma bisogna stare attente a non esagerare con le dosi. Si possono condire con verdura, legumi, uova e pesce mantenendo sempre il piatto equilibrato e salutare. La dieta dei cereali potrebbe diventare anche uno stile di vita, anche se volendo si potrebbero sostituire i cereali, ogni tanto, con un piatto di pasta integrale. È consentito consumare qualsiasi tipo di alimento, ma come ogni dieta (che sia dei cereali, mediterranea o dissociata), deve essere associata ad una costante attività fisica. Non possiamo affidarci solo al cibo, se non manteniamo in forma con fitness e sport il nostro corpo!

Ricordiamoci di bere sempre tanta a acqua e mangiare frutta e verdura tutti i giorni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 12:29

5 cibi da mangiare per poter vivere più a lungo